Il sito AMARK UK era stato realizzato da me nel 2012, quest’anno la ditta mi ha contattato per apportare un po’ di modifiche e progettare la realizzazione delle localizzazioni in diverse lingue: spagnolo, tedesco e francese.
Analizzando il sito abbiamo convenuto insieme che era arrivato il momento di apportare un deciso restyling al sito, prima di fare le diverse traduzioni.
Nel restyling ho fatto in modo di “svecchiare” la grafica della versione precedente del sito, cercando di mantenere però una linea di continuità, in modo da non far trovare i visitatori “spiazzati” dal cambiamento.
Punti forza
Il sito tratta un argomento decisamente tecnico, che si rivolge ad una ristretta nicchia di mercato, ma in diversi ambiti. Per facilitare l’utente nel trovare i contenuti ho modificato il menù affinché per ogni categoria si veda non solo il titolo, ma anche un’immagine rappresentativa e una breve descrizione.
Nel sito sono presenti tutti i disegni tecnici dei loro prodotti in formato PDF. Su richiesta questi devono essere scaricabili solo dopo aver lasciato il proprio indirizzo email. Ho quindi integrato un plugin che gestisce al meglio questa richiesta, monitorando oltretutto quanti download vengono effettuati per ogni singolo pdf.